Usa ormai fuori controllo Il Sud torna al lockdown

Metro ESTERI

Dopo il Texas e la California, anche l'Arizona torna a chiudere bar, birrerie, enoteche, palestre e cinema per 30 giorni.

Data e modalità di ripresa della NHL non sono ancora state ufficialmente rese note.

I giocatori positivi, come da protocolli sanitari stabiliti da Canada e Stati Uniti, sono stati posti in isolamento e in quarantena obbligatoria.

I governatori Usa fanno dietro front sulle riaperture di bar e ristoranti dopo l'impennata di contagi da coronavirus che ha colpito soprattutto il Sud degli Stati Uniti. (Metro)

La notizia riportata su altri media

Nel mondo sono stati superati i 10 milioni di contagi e la curva in diversi stati segnala un’accelerazione dei nuovi casi, anziché il tanto auspicato rallentamento. Dunque, i contagi dilagano, ma sono molto meno temibili, cioè provocano meno morti. (Gooruf Italia News)

Gli attualmente positivi sono 471 mentre le persone rimangono invariate così come il numero dei decessi non subisce variazioni. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (VicenzaToday)

E proprio dagli Usa si levano le parole allarmanti del segretario alla Salute Alex Azar, secondo il quale “si sta chiudendo la finestra” temporale sulla possibilità del Paese di agire per frenare efficacemente il coronavirus (L'HuffPost)

Sull’altra sponda del pianeta, la situazione sembra peggiorare di ora in ora, tanto che al peggio non c’è fine. Chi nega è complice del sistema”. Il coronavirus ha conosciuto una battuta d’arresto non indifferente in Italia e un pò in tutte le nazioni della comunità europea. (Yeslife)

Gli Stati Uniti d'America il Paese con il bilancio più alto: una strage da 125.714 morti. Complessivamente, sono saliti a 240.310 i casi di Covid-19 in Italia, mentre le vittime hanno toccato quota 34.738. (Quotidiano di Sicilia)

Aumento dei casi in 31 Stati ​Coronavirus Usa, il segretario alla Salute: "La finestra per controllarlo si sta chiudendo" Tre giorni fa, nel corso di un briefing con la stampa, Anthony Fauci, il virologo a capo della task force della Casa Bianca, aveva parlato di "situazione grave". (Rai News)