Evenepoel dopo l'oro ai Mondiali di Zurigo: "È stata la cronometro più difficile della mia vita"

Evenepoel dopo l'oro ai Mondiali di Zurigo: È stata la cronometro più difficile della mia vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il signore del tempo è sempre Remco Evenepoel. Re della cronometro a Glasgow 2023, re della cronometro ai Giochi olimpici di Parigi e da poche ore re della cronometro anche ai Mondiali di Zurigo. Il belga si conferma campione al termine di un duello tostissimo con un grande Filippo Ganna , secondo anche in Svizzera come nei due appuntamenti pesanti precedenti. La soddisfazione del nativo di Aalst dopo la gara è enorme, anche perchè, al di là della fatica, non è stata una giornata semplice. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco la programmazione televisiva completa dell’evento iridato. (Bicisport)

Il belga ha trionfato nella corsa contro il tempo Elite anche ai Mondiali di Zurigo e rimpinguato una bacheca già traboccante. Ma il belga deve condividere la copertina con la squadra italiana, capace di portare entrambi i suoi rappresentanti a medaglia. (Eurosport IT)

La staffetta mista a cronometro, lunga 53.7 km, verrà disputata ai Mondiali di ciclismo di Zurigo 2024 mercoledì 25 settembre: l’Italia schiererà Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e Gaia Realini. (OA Sport)

L'argento iridato di Filippo Ganna alle spalle del solito Remco Evenepoel

Anche per questo Remco ha dichiarato che è stata “la crono più difficile della sua vita”. Evenepoel si è laureato ieri campione del mondo a cronometro, conquistando la sua seconda maglia iridata in questa disciplina davanti a Ganna e Affini. (BiciDaStrada.it)

Domani, mercoledì 25 settembre, è il giorno della cronostaffetta mista al Mondiale di ciclismo su strada in Svizzera e gli azzurri sono tra le squadre favorite per la conquista di una medaglia. Un ruolo da protagonista guadagnato dopo la vittoria agli ultimi europei. (La Gazzetta dello Sport)

Medaglia d’argento per Filippo Ganna nella cronometro dei Mondiali di Zurigo, battuto solo dal belga nel duello - ormai infinito - tra i due fuoriclasse. Ma Remco Evenepoel, stavolta, ha temuto più delle volte precedenti: ha infatti vinto per soli sei secondi (e 43 centesimi) su un percorso lungo oltre 46 chilometri. (La Stampa)