Variabile Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Omicron potrebbe innescare declassamenti della crescita, peggiorare la propensione al rischio e colpire i settori dei servizi, soprattutto nel breve termine

Tutto questo potrebbe essere positivo per i mercati perché potrebbe segnalare che la fine della pandemia non è così lontana.

Ad esempio gli analisti di Jp Morgan guardano a questo sviluppo della pandemia con ottimismo.

Kolanovic di JP Morgan all’inizio di quest’anno ha sostenuto la riapertura degli scambi e difeso i titoli di valore mentre la pandemia si è evoluta. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

I marchi del lusso Hermes e Richemont sono in ribasso rispettivamente del 2,8% e dell’1,95%, nonostante il recente ingresso nell’indice blue-chip Euro STOXX 50. I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Le banche centrali potrebbero anche rispondere a un aggravarsi delle situazione ritardando la normalizzazione delle politiche monetarie, ma non bisogna aspettarsi troppo aiuto, perché tra il deterioramento del mix crescita-inflazione e le persistenti strozzature nell’offerta globale, sono ormai a corto di munizioni. (Benzinga Italia)

Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9ZQC1 con leva 7 volte e strike a 47,00 euro Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. (Finanzaonline.com)

Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile (Bizjournal.it - Liguria)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. Non e' da escludere inoltre che torni di attualita' il dossier Mps, una volta che la banca senese verra' risanata. (Borsa Italiana)

Rialzo azioni europee nel 2022: il parere degli analisti. Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. (Investire.biz)