Ultima Generazione, il video virale dell'attivista: "Chiamato il 118", la risposta del poliziotto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

L’ultimo blitz degli attivisti per il clima di Ultima Generazione si è verificato a Milano. Gli attivisti, ormai diventati a pieno titolo l’incubo dei cittadini che devono andare a lavoro o in ospedale, stavolta hanno bloccato viale Fulvio Testi a Milano. In sei si sono seduti sull’asfalto, legandosi tra loro con una catena, e hanno resistito a ogni richiesta di spostarsi e a ogni insulto, almeno fino a quando non è sopraggiunta un’ambulanza. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

“No, io vi sposto prima che vi rimettete, non ha senso che io sto qua e rischio che vi fate investire sotto la mia responsabilità”. Un attivista per il clima discute con un poliziotto cercando di convincerlo a permettere a lui ed ai suoi compagni di ri-occupare viale Fulvio Testi, a Milano (Il Fatto Quotidiano)

Su viale Fulvio Testi l’attivista provava a giustificare il blocco che stava frenando la corsa di un’ambulanza: «Noi abbiamo chiamato il 118 per far sì che le ambulanze non passassero di qua». Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che ha spiegato agli attivisti di Ultima Generazione perché non potevano bloccare il traffico a Milano (Open)

Sulle labbra spunta un mezzo sorriso. Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che da ventiquattr’ore rimbalza sui cellulari di mezz’Italia per la calma olimpica con cui questo poliziotto 24enne l’altro giorno ha gestito («insieme ai miei colleghi e ai carabinieri», precisa sempre) l’ennesima incursione degli ecoattivisti di «Ultima generazione»: un blocco stradale sul viale Fulvio Testi, la più trafficata porta d’accesso a Milano e già di suo incubo di ogni automobilista. (Corriere Milano)

Gianluigi Buffon è stato uno dei migliori portieri della storia del calcio. Secondo quanto detto dall’agente Silvano Martina anche l’Inter lo ha voluto. L’intervista su Sportitalia. (Inter-News)

Simona Bertuzzi 23 settembre 2023 (Liberoquotidiano.it)

Con una pazienza encomiabile, questo giovane poliziotto spiega loro perché (Secolo d'Italia)