Coronavirus nato in laboratorio a Wuhan, dall'Oms una clamorosa apertura

Coronavirus nato in laboratorio a Wuhan, dall'Oms una clamorosa apertura
LiberoQuotidiano.it SALUTE

Ora il muro di gomma sembra cedere, anche se il contributo di Pechino sarà decisivo e non è detto che arrivi.

In ballo ora c'è però anche il tema della guerra al virus, arrivata forse all'ultimo passaggio.

Per la prima volta dall'inizio della pandemia, l'Organizzazione mondiale della Sanità non lo esclude.

Covid nato in laboratorio, la "prova regina"?

14 ottobre 2021 a. a. a. Il Coronavirus nato in un laboratorio a Wuhan?

(LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

A dirlo non è il “solito” complottista, ma nientepopodimeno che il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Investing.com)

Per la prima volta l’Organizzazione Mondiale della Sanità, tramite il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, biologo etiope, ammette che tra le ipotesi non si esclude quella che vede la nascita e la diffusione del Covid-19 da un laboratorio. (Ck12 Giornale)

A loro e alle loro famiglie spettano risposte su dove e come ha avuto origine il virus. È nell’interesse di tutti prepararsi al meglio per la prossima malattia X» (Corriere del Ticino)

Covid, il virus in laboratorio: torna a far discutere inchiesta Tgr VIDEO

Un’ulteriore responsabilità del Sago sarà quella di stabilire lo stato collettivo e corrente degli studi sulle origini del Sars-Covid-2 e consigliare l’Oms sui prossimi passi critici". "È importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo" ha spiegato Ghebreyesus. (TIMgate)

«Questa l'ultima chance che abbiamo per capire da dove è venuto il virus», spiega il responsabile delle emergenze dell'Oms Micheal Ryan. Il lavoro del gruppo partirà dal coronavrius per elaborare «un framework che studi la possibilità di altri patogeni dal potenziale epidemico e pandemico», conferma l'Organizzazione. (Ticinonline)

Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr: i dubbi degli esperti. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr