Cosenza, fratellini di 2 e 4 anni ricoverati in ospedale per lesioni: indagate la mamma e la nonna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COSENZA – Le lesioni e i traumi riscontrati sui corpi dei due bimbi di 4 e 2 anni non sarebbero stati causati da cadute accidentali. Bensì, dalle botte della mamma e della nonna dei piccoli. È l’ipotesi della Procura di Paola (Cosenza) che giovedì ha emesso un provvedimento di «allontanamento urgente» dalla casa familiare delle due donne, con il divieto di avvicinarsi ai piccoli. Il più grande dei due è ancora ricoverato all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza in terapia intensiva per traumi ai testicoli e lesioni alle costole e una clavicola rotta. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
PAOLA (CS) – Lo scrive nero su bianco il GIP che oggi ha convalidato la misura cautelare del divieto di avvicinarsi ai due bambini alla mamma (che dovrà rimanere lontana almeno 500 metri e dovrà indossare il braccialetto elettronico) e nonna con divieto di comunicare con i due con qualsiasi mezzo. (Quotidiano online)
È stato convalidato il divieto di avvicinamento per la mamma e la nonna dei bambini di 2 e 4 anni ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, per presunti maltrattamenti. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Lo scrive nero su bianco il gip di Cosenza nella ordinanza di convalida del decreto di allontanamento della madre dai due bimbi, decisione analoga a quella assunta dal suo omologo del tribunale di Paola nei confronti della nonna dei piccoli. (LaC news24)
Ma chiaramente una volta usciti dall’ospedale di Cosenza o ccorrerà individuare una figura idonea a seguirli . Al momento sono escluse la mamma e la nonna. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
La mamma avrebbe tentato di coprire l'autore di questa violenza inaudita, vale a dire il compagno della donna, secondo quanto è emerso dalle indagini della Procura, e la nonna avrebbe addirittura approvato la "disciplina" impartita ai bambini. (ilmattino.it)
COSENZA – Udienza di convalida domani (3 febbraio 2025), davanti al gip Carla D’Acunzo della procura di Paola e il gip Alfredo Cosenza della procura della città dei Bruzi, per la mamma e la nonna dei due bambini ricoverati all’Annunziata di Cosenza, indagate per maltrattamenti e lesioni. (Quotidiano del Sud)