Nina e il segreto del riccio svelato: un viaggio emozionante tra fantasia e realtà per i più giovani e non solo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SofiaOggi.com INTERNO

Il cinema d’animazione ha un modo unico di raccontare storie complesse attraverso gli occhi dei più giovani. Un esempio brillante di questo approccio è il film “Nina e il segreto del riccio”, che esplora i temi della realtà adulta attraverso la lente della fantasia infantile. In un mondo dove le sfide quotidiane sembrano travolgere gli adulti, questo film riesce a presentare una narrazione avvincente e educativa. (SofiaOggi.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la Lega del Friuli Venezia Giulia, con il capogruppo Antonio Calligaris, presenta immediatamente una mozione in Consiglio regionale per chiedere al Governo nazionale di vietare l'uso del velo integrale nei luoghi pubblici. (ilgazzettino.it)

«Partirà in questi giorni una mozione e un progetto di legge regionale per vietare l'utilizzo del niqab nei luoghi pubblici, a partire dalle scuole» ha annunciato Marco Dreosto, senatore e segretario Lega Fvg. (Vanity Fair Italia)

La "Trombonave" sbarca in Italia, ecco tutti i segreti della crociera per soli adulti che rappresenta la nuova frontiera del dating moderno e che ha già conquistato il cuore di molti single, ma anche di coppie. (Il Giornale d'Italia)

Ci sono quattro studentesse che si presentano con il niqab, un velo quasi integrale, con una sola fessura sugli occhi, vanno in una stanza apposita, vengono svelate e quindi vengono identificate dalla referente dell’istituto che si sincera che a entrare in classe siano le allieve effettivamente iscritte. (Nicola Porro)

Ogni giorno alle 8 prima di arrivare in classe le studentesse che indossano il niqab fanno una sosta in una stanza all’ingresso dell’istituto e alzano il velo. Così i professori sanno che a entrare a scuola sono effettivamente le allieve iscritte. (la Repubblica)

Sembra incredibile, ma, come ha rivelato il quotidiano Il , quattro studentesse si presentano a scuola bardate in questo modo tutte le mattine. Prima di entrare in classe, un'impiegata dell'istituto fa loro alzare il velo, per essere sicura che siano proprio loro e non altre, sotto il niqab . (il Giornale)