Antitrust all'opera su mancanza di trasparenza per forniture luce e gas - Mixer Planet

Mixer Planet ECONOMIA

L’Antitrust ha concluso tredici procedimenti istruttori per mancanza di trasparenza nella presentazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero.

Tra le aziende coinvolte, Enel Energia, Optima, Green Network ed Audax.

L’attività istruttoria è partita a seguito di numerose segnalazioni da parte dei consumatori che hanno fatto emergere numerose criticità nonché ingannevolezza o omissione di informazioni su alcune componenti del prezzo di fornitura di energia elettrica e gas. (Mixer Planet)

Su altri media

l mercato libero di luce e gas non ha riversato sugli utenti i vantaggi auspicati, ma l’antitrust si sta muovendo per fermarne le distorsioni. The post Luce e Gas, chiuse 13 istruttorie Antitrust appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

Lo studio SOStariffe.it e Segugio.it. Nonostante sia emerso un aumento generale dei costi, in particolare per i single, complessivamente si assiste a un’impennata del risparmio se si sceglie di passare al mercato libero dal mercato tutelato. (Rinnovabili & Risparmio)

(Mediaset). In cosa si differenzia dal mercato a maggior tutele. Grazie alla liberalizzazione del mercato il consumatore ha diritto di scegliere il proprio fornitore e le condizioni a cui acquistare energia elettrica e gas. (Notizie - MSN Italia)

Inoltre ha sanzionato due operatori, aperto sei nuove istruttorie e. invitato tre operatori, tramite un intervento di moral suasion, a rendere più trasparenti le offerte ai consumatori. In particolare l’autorità ha appena comunicato di aver chiuso 11 procedimenti senza sanzione, accettando gli impegni presi dalle compagnie. (Notizie - MSN Italia)

(Adnkronos) - L'esame dei 13 procedimenti istruttori aperti dall'Antitrust per mancanza di trasparenza nella prospettazione delle condizioni economiche di fornitura di energia elettrica e gas sul mercato libero si è concluso con l'irrogazione di due sanzioni e 11 chiusure. (SassariNotizie.com)

L’Antitrust ha poi avviato 6 istruttorie nei confronti delle società Visitel, Enne Energia, Ubroker, Bluenergy, Europe Energy e Ajò Energia, per accertare l’esistenza di analoghe criticità nelle offerte proposte sul mercato libero dell’energia In tal modo i consumatori potranno conoscere il prezzo della fornitura effettiva e confrontare le offerte sul mercato libero. (Key4biz.it)