Guerra Taiwan, «la Cina ha simulato un attacco sull'isola». La Difesa: risposta con sistemi missilistici

ilmattino.it INTERNO

Prima della visita, Pelosi aveva discusso della «grave situazione» e della crescente minaccia rappresentata dal programma di armi nucleari del Nord con il suo omologo sudcoreano, il presidente dell'Assemblea nazionale Kim Jin-pyo

APPROFONDIMENTI LA CRISI DIPLOMATICA Taiwan: «Missili cinesi durante l'esercitazione.

È alta la tensione a Taiwan, dove nelle ultime ore la Cina ha simulato attacchi contro l'isola nel terzo giorno di esercitazioni militari su vasta scala. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'invasione russa ha dimostrato che Pechino non può pensare di invadere o attaccare Taiwan senza che il mondo reagisca. Abbiamo perso via via Hong Kong, Macao, Venezuela, Ecuador, Cuba Il mondo libero non può perdere anche un gioiello come Taiwan» (ilmessaggero.it)

Intanto, continuano le esercitazioni militari cinesi nello stretto di Taiwan come ritorsione per la visita di Pelosi sull'isola (Il Sole 24 ORE)

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, assicura intanto che Washington, per evitare "errori di comunicazioni" e perché resti un "interesse costante", manterrà aperto il dialogo con la Cina Il blocco della cooperazione Usa-Cina. (Vatican News - Italiano)