Stupro di gruppo, in manette decine di minatori

Ticinonline ESTERI

Il funerale si svolgerà venerdì mattina

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì.

ore. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo.

Da un ventennio lavorava per il Comune.

(Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre 80 arresti sono stati compiuti negli ultimi giorni nella zona: per ora, tutti sono accusati di trovarsi clandestinamente in Sud Africa, ma secondo le autorità tra loro potrebbero esserci gli autori delle violenze. (Yahoo Eurosport IT)

Le tracce di Dna lasciate dai violentatori sulle donne stuprate sarebbero ora al vaglio dei laboratori per l’identificazione dei colpevoli. Tuttavia si stima che il numero sia enormemente inferiore rispetto a quello reale, dal momento che la maggior parte delle violenze sessuali non vengono denunciate (Il Primato Nazionale)

Ieri davanti al tribunale della città a ovest di Johannesburg in centinaia hanno manifestato contro gli alti tassi di violenza di genere nel Paese. "È inaccettabile che donne e bambini non siano ancora al sicuro a causa degli alti livelli di violenza domestica e sessuale (la Repubblica)

"Il servizio di polizia sudafricano non lascerà nulla di intentato per assicurare i sospetti alla giustizia", ha dichiarato il tenente generale Fannie Masemola, commissario della polizia nazionale sudafricana, durante una conferenza stampa tenutasi lunedì a Pretoria Proprio in una di queste miniere, in effetti, la troupe stava girando il video le cui riprese sono finite in tragedia venerdì scorso. (Euronews Italiano)