Serie A, Dazn e TIM "sfruttano" il digitale terrestre: i dettagli

La Lazio Siamo Noi SPORT

Nelle aree in cui la connessione Internet non è sufficiente a gestire lo streaming, il flusso verrà decodificato dal Tim Vision Box e il sistema passerà alla soluzione "terrestre".

Questo vuol dire, riporta Italia Oggi, che i canali del digitale terrestre non saranno aperti a tutti, bensì verranno utilizzati appunto come soluzione d'emergenza.

Ma il tutto appare improbabile, considerando i 340 milioni di euro all'anno promessi da Tim a Dazn per essere "l'operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l'offerta dei contenuti di Dazn in Italia"

Non è ancora chiaro se Dazn renderà disponibile lo stesso meccanismo ad altri operatori telefonici. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri giornali

In diretta dalla Dacia Arena di Udine, Massimo Callegari e Roberto Cravero commenteranno il match. Pre partita, in diretta dallo Stadio "Bentegodi" di Verona con Alessandro Iori (Tuttosport)

La piattaforma streaming detentrice degli attuali diritti tv vorrebbe tentare di fare doppietta dopo essersi aggiudicata la massima serie, con l'emittente satellitare pronta a dar battaglia in attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva. (tuttosalernitana.com)

Sono previste anche novità sul fronte dei canali. Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili. (CalcioNapoli1926.it)

ore 12:00 Serie B: Cittadella - Reggina (replica). ore 15:55 Linea Diletta con Shevchenko. (Digital-Sat News)

La trentesima giornata di Serie A TIM su DAZN si apre sabato 10 aprile alle 20:45 con l'incontro tra Udinese e Torino . Sabato 10 aprile alle 14:00 lo scontro ad alta tensione tra Lecce e SPAL. (Corriere dello Sport.it)

Fatti principali. In un’intervista alla Reuters, il co-ceo di Dazn, James Rushton, ha svelato che Dazn potrebbe sbarcare in Borsa nei prossimi anni. Con queste parole rilasciate a Reuters, James Rushton, co-ceo di Dazn, ha aperto all’ipotesi di una prossima ipo della piattaforma streaming di Perform Group, la società di proprietà del miliardario self-made Len Blavatnik, che secondo Forbes ha un patrimonio di circa 32,9 miliardi di dollari. (Forbes Italia)