Draghi pensa a un unico decreto per estendere l'obbligo del Green pass anche ai lavoratori privati

L'HuffPost INTERNO

L’obiettivo del premier è ampliare l’obbligo del certificato verde subito e con un unico decreto.

Da qui la decisione di Draghi di provare la strada di un unico decreto, già giovedì, che racchiuda tutti i lavoratori, pubblici e privati

Nega che ci sia un asse con Giorgetti, smentisce l’esistenza di una chat dei governatori e soprattutto torna a parlare di un “uso limitato” del certificato verde.

Certamente giovedì sarà approvata la norma che estenderà il Green pass ai dipendenti della Pubblica amministrazione, a questi si aggiungeranno coloro che, nei settori privati, lavorano a contatto con il pubblico, in particolare con chi ha l’obbligo di mostrare il certificato verde. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

"I decreti sicurezza mi furono portati da Salvini e discutemmo molto, per me c'erano delle cose inaccettabili e venne modificato. "Io non ho lavorato nelle segrete stanze per costruire maggioranza alternative, tutto quello che ho fatto, l'ho fatto in Parlamento (Adnkronos)

Il segretario della Lega Matteo Salvini era uscito tronfio dall’incontro con il presidente del Consiglio Mario Draghi a metà della settimana che sta per finire: il premier, aveva detto ai giornalisti, non estenderà il green pass. (Il Fatto Quotidiano)

Senza trascendere, senza esagerare, senza politicizzare troppo "Sono divergenze parallele, quelle che corrono tra Draghi e i 'suoi' partiti, gli azionisti della sua maggioranza di governo. (Adnkronos)

Nelle scuole, dovranno essere provvisti di tessera verde anche i giardinieri e tutti coloro che si occupano della manutenzione dell’edificio. Questo sebbene alla Camera i deputati leghisti avessero appoggiato gli emendamenti di Fratelli d’Italia contro l’estensione del green pass. (Il Primato Nazionale)