Arriva “GOL”: ecco come il governo punta a trovare lavoro ai più disagiati

Arriva “GOL”: ecco come il governo punta a trovare lavoro ai più disagiati
QuiFinanza ESTERI

Il percorso di “riqualificazione” (reskkilling) è dedicato ha chi ma meno opportunità di impiego e prevede attività di formazione più approfondite per avvicinare la persona ai profili richiesti dal mercato

La prima categoria è quella dei “facilmente occupabili”, il cui reinserimento prevede attività formative minime e più attività di orientamento e intermediazione per l’accompagnamento al lavoro.

editato in: da. (QuiFinanza)

Su altri media

Il secondo percorso “di aggiornamento” (upskilling), prevede interventi formativi di breve durata e dal contenuto professionalizzante per adeguare le competenze Previsti cinque percorsi per il lavoro. Come detto, in base allo status occupazionale, si prevedono cinque percorsi per il lavoro. (Il Sole 24 ORE)

Proprio a tal proposito il Ministro del Lavoro Andrea Orlando ha presentato un nuovo piano ribattezzato “Garanzia di occupabilità dei lavoratori” meglio noto con l’acronimo Gol. Il Governo italiano nonostante la crisi generata dal covid sta provando ad invertire la rotta e a cambiare lo stato cose. (ContoCorrenteOnline.it)

Gol, il programma del governo per cercare lavoro: come funziona

(vedi qui le categorie per cui è già obbligatorio il Green pass). La norma non sarebbe comunque in vigore prima di un mese: il tempo per dare modo ai non vaccinati di adeguarsi, e permettere ai partiti di affrontare il primo turno delle amministrative (QuiFinanza)

Ansa. Potranno beneficiare di Gol i lavoratori in Cig (nella bozza di riforma degli ammortizzatori di Orlando si citano espressamente gli addetti in Cigs per prospettata cessazione, in Cigs per accordo di ricollocazione, i lavoratori autonomi con partita Iva chiusa, lavoratori in Cigs di aree di crisi complessa, o comunque con sussidi di lunga durata) (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr