Rientro a scuola, pubblicate le linee guida sul Covid

Rientro a scuola, pubblicate le linee guida sul Covid
L'Unione Sarda.it INTERNO

Sono state diramate le linee guida Covid-19 per il rientro a scuola a settembre.

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa.

(Unioneonline/s.s

Tra le indicazioni ci sono l’uso delle mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti.

(L'Unione Sarda.it)

Su altri media

A cura di Annalisa Cangemi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Pubblicate le linee guida Covid dell'Istituto Superiore di Sanità per il rientro a scuola degli studenti a settembre. (Fanpage.it)

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine". Se la situazione epidemiologica non peggiorerà, a settembre gli studenti potranno tornare in classe senza mascherina che invece dovrà essere indossata (FFP2) da personale scolastico e alunni fragili. (SavonaNews.it)

Covid: addio alla mascherina, Ffp2 solo ai fragili e cambio d’aria in aula

- ricorda il sottosegretario - Occorre poi, però, un ulteriore sforzo per implementare l'installazione di impianti per la ventilazione meccanica controllata nelle aule. Del resto, come ho ricordato più volte, l’obiettivo del Governo è quello di far tornare i nostri ragazzi e le nostre ragazze a settembre a scuola in presenza e senza mascherine". (SanremoNews.it)

Così come segnala il documento pubblicato, decade l’obbligo di mascherina per il personale scolastico: la misura sarà valida solo per docenti e Ata a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 (lo stesso anche per gli alunni). (Orizzonte Scuola)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi Covid misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr