CES 2021: ASUS ROG annuncia tre gaming laptop

Altre interessanti specifiche sono la tastiera meccanica ottica con illuminazione a LED RGB e quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos e cancellazione del rumore.

ha atteso il lancio dei processori Ryzen 5000 Mobile e delle GPU GeForce RTX 30 da parte di AMD e NVIDIA prima di annunciare i tre gaming laptop a marchio ROG (Republic Of Gamers).

La caratteristica unica del ROG Zephyrus Duo 15 SE è lo schermo secondario ScreenPad Plus da 14,1 pollici, posizionato tra lo schermo principale da 15,6 pollici e la tastiera. (Punto Informatico)

Su altre fonti

Chromebook CX9 (CX9400). ASUS Chromebook CX9 è progettato per fornire ai professionisti la possibilità di utilizzare sistemi operativi cloud-first e strumenti di collaborazione. Inoltre, ASUS Chromebook CX9 è dotato di un sensore di impronte digitali per l’accesso senza password e di uno scudo per la webcam per una maggiore protezione. (SmartWorld)

Dato che il numero di modello assegnato a ROG Phone 3 era ASUS_I003D, è stato ipotizzato che il device contrassegnato dalla sigla ASUS_I005DA possa debuttare come ROG Phone 5, sebbene in molti credono che il futuro game phone del brand si chiamerà – seguendo una logica quasi ovvia – ROG Phone 4. (Telefonino.net)

ASUS MONITOR GAMING E PORTATILI. Passiamo ora ai monitor, un mercato dove ASUS sta cercando di alzare costantemente l'asticella prestazionale, soprattutto per quanto riguarda il segmento gaming. (HDblog)

Il teaser ufficiale riportato in basso è accompagnato da un messaggio che si limita a sottolineare che il nuovo esponente della gamma di smartphone Rog arriverà presto . Che ASUS fosse già all'opera per lanciare lo smartphone è stato suggerito a dicembre scorso dopo l'avvistamento su Geekbench di un modello che potrebbe essere uno dei primi prototipi. (HDblog)

Tra le società più attive, in questo settore, troviamo anche ASUS che sarebbe in procinto di annunciare il suo prossimo device pensato per il gaming ossia un nuovo Rog Phone. (Tom's Hardware)

Durante il CES 2021 Asus ha annunciato anche il nuovo TUF Dash 15, un computer portatile dedicato ai videogiocatori equipaggiato con hardware di ultima generazione, in grado di garantire le massime prestazioni anche con i giochi più recenti. (Tom's Hardware Italia)