Marko stupito dalla Mercedes: “A sorpresa perdiamo sui rettilinei”

FormulaPassion.it SPORT

Abbiamo anche cambiato alcune cose sulla macchina che non hanno funzionato, ma che potrebbero avere un impatto sulla gara.

In più abbiamo perso una quantità sorprendente di tempo sui rettilinei.

Infine Marko – interpellato da RacingNews365 -,ha assicurato di non aver riscontrato prima le difficoltà di temperatura gomma: “Non abbiamo avuto questo problema nelle PL1, ma è apparso per la prima volta nelle qualifiche“. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto, con la prima Sprint Qualifying della storia della Formula 1. (F1inGenerale)

Nella Q2, Hamilton ha messo il muso della sua Mercedes davanti realizzando il crono di 1'26"023, con Verstappen fermo a 1'26"315, lontano 292 millesimi La qualifica ha proposto davanti a tutti un magico Lewis Hamilton al volante di una Mercedes che, sul circuito di casa, ha portato una serie di novità aerodinamiche. (Il Messaggero - Motori)

La Qualifica Sprint non prevede l'obbligo per i piloti di smarcare due diverse mescole di pneumatici e pertanto di effettuare una sosta ai box. La Qualifica Sprint non prevede alcuno show o inno nazionale prima della partenza e nessuna cerimonia sul podio con champagne alla fine, ma solo un piccolo trofeo che sarà consegnato al vincitore nel parco chiuso (Sport Fanpage)

Boato del pubblico britannico quando Lewis nella sessione decisiva ha preceduto l’attuale leader del Mondiale piloti Max Verstappen su Red Bull. Tanti tempi arrivati sulla bandiera a scacchi e alla fine: miglior crono di Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc. (L'Eco Vicentino)

Ottava piazza per il britannico in 1’31″1, nona per il finlandese sempre in 1’31″1 a 1″2 di gap dal miglior crono di Verstappen Buoni riscontri anche per la Ferrari, con il secondo posto di Charles Leclerc (gomma media) ed il terzo di Carlos Sainz (gomma soft) rispettivamente a 375 e 605 millesimi dalla vetta. (OA Sport)