Colosseo, azzerata la soprintendenza e la Raggi annuncia ricorso al Tar

Corriere della Sera INTERNO

Una circolare ministeriale cancella di fatto l'ex Archeologica. Prosperetti: «Sono sorpreso, è difficile anche commentare. Noi non siamo stati neanche avvertiti». di Maria Rosaria Spadaccino. di Maria Rosaria Spadaccino. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 22 apr. (askanews)

"Roma Capitale ha presentato ricorso al Tar per chiedere l'annullamento del decreto che istituisce il Parco Archeologico del Colosseo". (Vivere Milano)

Oggetto dello scontro è il Colosseo e la nuova divisione delle Soprintendenze romane che istituisce un nuovo ente, il Parco Archeologico per il Colosseo, separato dal ... (La Stampa)

ROMA – “Non entro di nuovo nel merito del ricorso della Giunta Raggi contro il decreto ministeriale sul Colosseo. La cosa che mi fa infuriare è la scelta ... (Dire)

Così il sindaco di Roma Virginia Raggi in una conferenza in Campidoglio ha annunciato che l'avvocatura capitolina ha presentato stamattina ricorso al tribunale amministrativo per l'annullamento del decreto Mibact del 12 gennaio 2017e pubblicato in ... (Alghero News Italy)

A leggere la risposta del ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini, sembra che non si aspettasse il ricorso presentato al Tar da Roma Capitale contro il decreto firmato a gennaio con cui il Governo ha deciso di unificare l' area archeologica ... (CiociariaReport24)