Meteo Calabria: sabbia sahariana, venti meridionali e piogge in arrivo nella Settimana Santa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb La Calabria si trova attualmente sotto l’influenza di un campo di pressioni medio-alte che garantisce condizioni generalmente stabili, con cieli sereni o al più velati da nubi stratiformi. Tuttavia, all’orizzonte si profila un cambiamento significativo. La Settimana Santa, infatti, sarà caratterizzata da una dinamica atmosferica più instabile e mutevole, legata all’approfondimento di una circolazione depressionaria di origine atlantica che si muoverà tra il Mediterraneo occidentale e il Mar di Sardegna (MeteoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (lasiciliaweb)
L’Italia vive una Domenica delle Palme di maltempo, come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi: il cielo è coperto o nuvoloso in tutte le Regioni, tanto che osservando le immagini satellitari in diretta si fa fatica a distinguere il profilo del nostro Paese. (MeteoWeb)

Dopo una seconda metà di settimana che sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, nonché da un clima quasi estivo (specie al Sud), la situazione cambierà drasticamente a partire da Domenica 13 Aprile (Domenica delle Palme). (iLMeteo.it)
Con l’avvicinarsi della prossima settimana, si prevede un progressivo aumento della torbidità del cielo, già a partire da domenica. (Meteo Giornale)