Vaticano, Papa triste per inchiesta

Corriere della Sera ESTERI

(ANSA) - ROMA - Il Papa è "molto triste" per l'inchiesta sulla fuga della carte dal suo appartamento e se prevale in Ratzinger la "pietà per la persona coinvolta", il suo maggiordomo, Paolo Gabriele, resta il "fatto che l'atto da lui subito è brutale". (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Il vento vento scuote la Casa di Dio” “La Chiesa si trova in una nuova Babele” Esclamazioni del Papa, piene di dolore ma penso anche di altro, ed ha ragione. Ancora? Già, ora ci voleva anche il corvo che ha trovato spazi evidentemente abbandonati da quelle linde... (Rosebud Giornalismo online)

Tra le mura vaticane non si nutrono dubbi sul fatto che l'arresto di Paolo Gabriele, l'aiutante di camera del Papa, non sia il punto di approdo quanto piuttosto di ... Questo e' solo l'inizio''. (Panorama)

Aiuto, c'è un terremoto che sta scuotendo dalle fondamenta la Chiesa e che interpella la coscienza di tutti i cristiani cattolici! L'autorità del Papa viene messa in discussione, la credibilità della Curia romana è compromessa, la Chiesa perde sempre ... (il Giornale)

Che nell’indagine sui corvi si facesse sul serio lo si era capito già il mese scorso, quando Benedetto XVI istituì la commissione cardinalizia con pieni poteri presieduta dal porporato dell’Opus Dei Julián Herranz e con il prefetto emerito di Propaganda Fide Jozef Tomko e Salvatore De Giorgi, già arcivescovo... (Santalmassiaschienadritta)

Citta' del Vaticano, 28 mag. (Il Tempo)

E' quanto afferma l'avvocato di ... Ciò avverrà quanto prima". (Corriere della Sera)