"Tecnologie ci sono, Ilva può essere decarbonizzata"

StatoQuotidiano.it SALUTE

Bari. Dal Convegno “Ripensare l'industria siderurgica italiana” arrivano le conferme: la scienza dimostra la necessità di decarbonizzare la produzione di energia e l'industria, per limitare i danni sanitari. L'ingegner Barbara Valenzano, direttore del ... (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le proposte per una finanziaria verde: ecotassa per scoraggiare la discarica; allineare agli standard europei le royalties sull’estrazione di idrocarburi e i..... (La Repubblica)

Tre giorni di dibattiti, convegni, tavoli tecnici per affrontare la problematica amianto, un'emergenza non solo sanitaria e giudiziaria ma anche ambientale e sociale. (Puglia TV)

“Stiamo provando – ha detto – a non usare una parola che secondo me non dobbiamo pronunciare più: “ambientalizzazione”, che non ha né capo e né coda: noi dobbiamo semplicemente dire che la salute umana è più importante della produzione e ... (LA RAMPA di NAPOLI)

(ANSA) - TARANTO, 10 OTT - "Non dovremmo più pronunciare la parola ambientalizzazione, che non ha né capo né coda. (L'Arena)

“Noi non sappiamo se il Sindaco di Taranto arriverà ad emettere una ordinanza volta alla chiusura dello stabilimento Ilva di Taranto e se la stessa, nel caso, avrà effettivamente efficacia. (TarantoBuonaSera.it)

Tre giorni di dibattiti, convegni, tavoli tecnici per affrontare la problematica amianto, un'emergenza non solo sanitaria e giudiziaria ma anche ambientale e sociale. (Inchiostro Verde)