Arrestata Floriana Calcagno, amante di Messina Denaro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Floriana Calcagno, insegnante in una scuola di Mazara del Vallo (in provincia di Trapani) e nipote del noto mafioso Francesco Luppino, è stata arrestata lunedì con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. Secondo gli inquirenti, avrebbe aiutato Matteo Messina Denaro negli ultimi anni della sua latitanza, durata tre decenni, dal 1993 fino alla sua cattura e successiva morte nel 2023. (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
Ieri la donna è stata arrestata con l’accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena. Tre ruoli per tratteggiare il profilo di Floriana Calcagno, l’insegnante 50enne di Matematica che Matteo Messina Denaro nascondeva nei suoi appunti dietro l’alias «luce». (Meridionews)
Inoltre, avrebbe operato come staffetta e scorta con la propria vettura, intervenendo attivamente negli spostamenti del superlatitante. Avrebbe assicurato al boss Matteo Messina Denaro "sostegno logistico, aiuto e supporto morale e materiale, nel territorio di Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Tre Fontane e in altre località della provincia di Trapani”. (rtl.it)
/04/2025 06:00:00 (TP24.it)

Era un narcisista, convinto che ogni donna fosse portata a innamorarsi di lui con la stessa cieca adorazione con cui lui si ammirava. Il boss si considerava irresistibile. (la Repubblica)
Secondo gli investigatori, non era una semplice Nell’universo opaco che ha protetto per trent’anni la latitanza del padrino di Castelvetrano, ogni dettaglio è una tessera del mosaico. (Secolo d'Italia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Matteo Messina Denaro, arrestata un’insegnante 40enne. Avrebbe fatto parte della strettissima rete di protezione allestita dal boss tra Mazara del Vallo e Campobello di Mazara, luogo dell’ultimo covo. (Tv2000)