Abusano di alcol e droga: muore il figlio 25enne, grave il padre

L'HuffPost INTERNO

Quando i sanitari sono arrivati il 25enne era in arresto cardiaco: hanno cercato di rianimarlo e poi è stato trasportato all’Opa di Massa, dove è morto.

Un 25enne di Torino è deceduto la notte scorsa all’ospedale Opa di Massa per arresto cardiaco: da quanto emerso si sarebbe sentito male dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Secondo quanto riportato dalla Stampa, si tratta di Gerardo Ventrella, scrittore per Feltrinelli, e suo figlio. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il genitore Gerardo, 54 anni, è ricoverato. Suo figlio Samuele era allora un adolescente. (Sky Tg24 )

Il padre, 54 anni, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Sono stati soccorsi insieme, padre e figlio, in strada, nella tarda serata di ieri a Lido di Camaiore, in Versilia. (Il Messaggero)

Il padre invece è stato trasferito all’ospedale Versilia, in codice rosso. Da una prima ricostruzione padre e figlio avrebbero trascorso insieme la serata con l’altro familiare. (NoiTV - La vostra televisione)

ansa Lucca, assumono alcol e droga: muore 25enne, grave il padre autore di un libro sulla tossicodipendenza. Dopo aver presumibilmente assunto alcol e droga, padre e figlio si sono sentiti male: per Samuele Ventrella non c'è stato niente da fare, è morto nella notte tra sabato e domenica in ospedale. (Notizie - MSN Italia)

Gerardo Ventrella aveva pubblicato il libro sul suo difficile cammino per uscire dal tunnel della droga 13 anni fa, nel 2007. Poi, insieme, padre e figlio sono usciti, lasciando nell'abitazione il parente. (Il Mattino)

Insieme non ce l'hanno fatta Un libro nel quale racconta, rivolgendosi proprio al figlio e con linguaggio crudo, la propria esperienza con gli stupefacenti e la dura lotta per uscire dal tunnel della droga. (TGR – Rai)