Fuoco incrociato

Save the Children Italia ESTERI

Il COVID-19 è un emergenza unica, è la prima volta che il mondo si trova di fronte ad un’emergenza che colpisce tutti gli Stati quasi contemporaneamente.

Tutti i bambini di tutte le età e in tutti i paesi sono stati colpiti dagli effetti socio-economici e dalle misure di mitigazione della pandemia che hanno minato alcune loro certezze.

I bambini non sono la categoria maggiormente colpita dagli effetti diretti del COVID-19 ma potrebbero diventare le più grandi vittime della pandemia. (Save the Children Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Ong ha lanciato una serie in podcast intitolata 'Children of War' e disponibile su Spotify e sui social media dell'Organizzazione. cultura e societa. Tra le situazioni più preoccupanti lo Yemen e la Siria dove sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. (TG La7)

Buona scuola, soprattutto ai più deboli. Anche SAVE THE CHILDREN si è interessata di questa problematica ed ha pubblicato l’indagine inedita realizzata da Ipsos tra il 4 e il 18 agosto e contenuta nel rapporto “La scuola che verrà”. (Nuova Irpinia)

cultura e societa. Tra le situazioni più preoccupanti lo Yemen e la Siria dove sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. di Redazione Online. Alla vigilia della Giornata mondiale della pace Save the children riaccende i riflettori sull'emergenza che ogni giorno colpisce 415 milioni di bambini esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (TG La7)

La serie podcast Children of War è stata realizzata con la consulenza di Jonathan Zenti e grazie al contributo di Simona Angioni per i testi, di Silvia Stortini e Valerio Maggio per la produzione, e di Luca Micheli per le musiche. (politicamentecorretto.com)

Tra le situazioni ritenute più preoccupanti, in Yemen i bombardamenti sono più che raddoppiati rispetto a fine 2019, in Siria sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. Sono, invece, 415 milioni i bambini nel mondo esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (Agenpress)

Dietro ai dati ci sono però le storie drammatiche di ciascun bambino colpito. (Yahoo Finanza)