L'allarme di Orlando: "Divieti inadeguati, più controlli o in Sicilia si va verso una strage"

La Repubblica INTERNO

Se il ministero della Salute vorrà inviare non uno ma cento ispettori in Sicilia sarò io il più contento.

Una lettera al presidente Conte, al governatore Musumeci e al prefetto Forlani per sottolineare che la Sicilia va verso "una strage annunciata".

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando esprime tutta la sua preoccupazione chiedendo "l'adozione di provvedimenti tali da garantire controlli capillari e stringenti". (La Repubblica)

Su altre fonti

Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica". Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica. (Giornale di Sicilia)

TEMPI. In merito alle tempistiche Orlando ha affermato che l’entrata in vigore sarà prossima settimana: “L’ordinanza è in fase di redazione. Ho chiesto di disporre l’ordinanza che riprende quella del divieto di stazionamento per il contrasto della Movida. (ilSicilia.it)

sabato e domenica in Centro città non si potrà stare fermi. Dopo le immagine della ressa dello scorso weekend in alcuni grandi città come Roma e Milano, nel capoluogo Siciliano scattano le contromisure. (Il Messaggero)

Gli agenti hanno avviato le indagini e ascoltato il racconto alcuni testimoni. Una donna di 70 anni, con un quadro clinico delicato e affetta da Covid, muore all’ospedale Civico di Palermo e i parenti cercano di sfondare con una panchina la porta del reparto di Medicina 2 presso l’edificio 4, inveendo contro i sanitari. (L'HuffPost)

Il racconto del medico: "Hanno tentato di sfondare la porta". A scatenare la "rivolta", racconta PalermoToday in un articolo firmato da Riccardo Campolo, è stato il decesso di una donna settantenne che si trovava proprio in quel reparto. (Today.it)

L’ha decisa il sindaco, Leoluca Orlando, che nel corso di una conferenza stampa in remoto ha annunciato il ritorno del “divieto di stazionamento” in centro città, dalle 16 alle 22, e in tutte le ore dei week end. (Live Sicilia)