Covid al villaggio olimpico, ora i Giochi sono a rischio

Il Messaggero ESTERI

Tokyo, 15 positivi tra persone legate ai Giochi: un contagio anche nel villaggio.

In soldoni: ogni giorno della settimana ha registrato più casi dello stesso giorno della settimana precedente.

Da quando sono cominciati gli arrivi degli accreditati per i Giochi, mai si erano registrati 16 nuovi casi in una sola giornata.

Domenica 18 Luglio 2021, 08:05. Quando un solo contagio fa più paura di 1410. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità. Ian Chesterman, riferimento della delegazione australiana, ha rivelato che il componente dello staff coinvolto è risultato due volte negativo dopo il riscontro poco chiaro di giovedì 15 luglio. (OA Sport)

Il resto della squadra è dunque isolato, con l’organizzazione delle Olimpiadi che ha già rilevato i contatti stretti dei due positivi intraprendendo ‘azioni in materia’. Se nella giornata di ieri era stato un membro di una delegazione sportiva ad essere stato contagiato, questa volta la positività riguarda due atleti. (OA Sport)

Due, che fanno parte dello stesso team, sono già presenti nel villaggio olimpico: non sono state rese note né la nazionalità - è stato tuttavia specificato che non sono giapponesi - né la disciplina degli atleti. (Fantacalcio ®)

ue atleti sono risultati positivi nel Villaggio Olimpico di Tokyo dopo che un compagno di squadra è rimasto infettato. Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. (Ticinonline)

Allarme Covid su Tokyo 2020: tre atleti positivi, due nel villaggio olimpico I casi di positività registrati su tre atleti, di cui due nel villaggio olimpico, alzano il livello d’allarme per i Giochi a meno di una settimana dall’inizio dell’edizione più sofferta a causa della condizione di emergenza sanitaria internazionale. (Sport Fanpage)

Il 22 luglio prenderanno il via i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. In attesa di assistere all’evento, il portale Transfermarkt, stila un’interessante classifica dei fuoriquota più preziosi che giocheranno per le rispettive nazionali calcistiche. (Calcio In Pillole)