METEO. Temperature oscillanti in settimana, il vero caldo resta assente

3bmeteo INTERNO

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Per capire l’andamento delle temperature previste nei prossimi giorni consulta la nostra sezione temperature

Sarà probabilmente la giornata più calda grazie ad un ulteriore generale aumento delle temperature con punte di 28°C sul Tavoliere, poco meno su interne adriatiche e zone interne delle isole maggiori. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe. Il tempo sull’Italia non accenna a guarire del tutto, anche perché manca una figura anticiclonica capace di garantire stabilità atmosferica. (Meteo Giornale)

Nel corso di questa settimana più di una perturbazione lambirà l’Italia portando un clima instabile e facendoci dimenticare la primavera. Questa settimana le condizioni meteo, a causa dell’arrivo di diverse perturbazioni tra mercoledì e venerdì, saranno instabili. (Inews24)

Clima tutto sommato mite con atteso rialzo termico nel week-end per una possibile risalita dell’aria calda di matrice africana. Se si gioisce perché splende di nuovo il sole, deve far molto riflettere la poca neve che fa capolino dalle nostre montagne e la portata dei fiumi che, in molti casi sembrano più a rivoli di ruscelli. (TorinOggi.it)

Al nord ancora rischio di rovesci sulle Alpi, senza sconfinamenti in pianura dove si avranno nubi sparse senza pioggia Sulle Alpi, la coda della perturbazione che scorre sull'Europa centrale darà luogo a rovesci nel pomeriggio che difficilmente sconfineranno sulle pianure del nord. (MeteoLive.it)

Weekend con anticiclone ma anche alcune piogge. ANTICICLONE A INTERMITTENZA IN SETTIMANA. Tendenza meteo weekend. ANTICICLONICO IN RINFORZO PER IL WEEKEND, MA POCO DURATURO (3bmeteo)

RINFORZO ANTICICLONICO ENTRO IL WEEKEND, MA POCO DURATURO. Passato il quale il tempo sembra volgere verso una fase più stabile anche su gran parte delle nostre regioni in avvio di weekend. (3bmeteo)