Mattarella: "Le vaccinazioni una sorta di referendum vinto dalla scienza"

Rai News INTERNO

Questo referendum è stato vinto 9 a 1 a favore della scienza.

E ci deve sempre accompagnare il valore della responsabilità delle istituzioni e di tutti i cittadini".

Dobbiamo essere riconoscenti ai nostri cittadini che ha messo l'Italia all'avanguardia nella considerazione all'esterno" ha ricordato Mattarella.Una riflessione del presidente sul valore della scienza e sulla sua applicazione

E sulle vaccinazioni contro il Covid 19 dice: "Questo referendum vede in Italia la scienza in vantaggio per 9 a 1". (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Ci ha ricordato il Professor Parisi, poc’anzi, come la società sia permeata dai risultati della ricerca e della scienza. Il Professor Parisi, poc’anzi, ci ha ricordato come siamo in epoca di grandi cambiamenti. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dice infatti Mattarella: “I giorni della Ricerca sono giorni di alleanza tra ricerca e informazione: divulgare, far conoscere sono leve per sollecitare la partecipazione. (Nicola Porro)

Il Capo dello Stato ha ricordato i numeri della vaccinazione in Italia che conta oltre l'88% degli over 12 che hanno scelto di immunizzarsi. «In un ipotetico referendum sulla scienza, la scienza vince 9-1». (Il Messaggero)

“Le vaccinazioni non sono state soltanto lo strumento che ci ha difeso, ci ha salvato letteralmente e ci sta consentendo, in questa violenta quarta ondata del contagio del Covid, che sta mettendo in grande difficoltà anche grandi Paesi tradizionalmente ben organizzati, di contenerne l’offensiva e i gravi pericoli”. (Imola Oggi)

Mattarella, vaccini: "La scienza ha vinto 9 a 1". Quindi questo referendum sulla scienza, sul suo valore, vede 9-1 a vantaggio della scienza ed è una delle caratteristiche che segnalano il senso di responsabilità del quale dobbiamo essere riconoscenti ai nostri concittadini e che ha messo l'Italia in questo periodo all'avanguardia nella considerazione positiva della comunità internazionale" (Rai News)

Se aggiungiamo chi non può vaccinarsi e chi è guarito di recente dal Covid, siamo al 90%. "I vaccini ci hanno salvato dalla quarta ondata e sono stati anche una sorta di referendum sulla scienza - ha affermato - l'87% dei nostri concittadini sopra i 12 anni si è sottoposto al vaccino. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr