Morire di caldo: la mappa mondiale del rischio

Le Scienze SALUTE

Nel 2100, il 74 per cento della popolazione mondiale sarà esposta a caldo potenzialmente letale se non si farà nulla per mitigare le emissioni di gas serra e il riscaldamento globale che ne deriva. Lo rivela un nuovo studio sulle ondate di caldo e ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studio dimostra come i rischi siano saliti costantemente dal 1980. E anche riducendo le emissioni, il numero di persone in pericolo aumenterà di quasi il 50% entro il 2100. (Rinnovabili)

“Tre persone su quattro (74%), nel mondo, saranno esposte a ondate di calore potenzialmente letali entro il 2100, se le emissioni di CO2 continueranno a crescere al tasso attuale alimentando il riscaldamento globale. (Meteo Web)

Particolarmente... Emerge, tra l’altro, che la probabilità di morire d’infarto aumenta del 4% ogni 10 decibel in più. (Prima Pagina News )

Salute, il rumore del traffico influisce su rischio di infarto e diabete

Particolare attenzione agli over 65, soprattutto se residenti in aree metropolitane e affetti da determinate patologie (respiratorie o cardiocircolatorie, ad esempio). (Quotidiano Sanità)

Questi i temi trattati al Convegno “HCV Regione Lazio: clinici, pazienti ed istituzioni a confronto”,... (Prima Pagina News )