Smog alle stelle in Lombardia: annullati i falò di Sant'Antonio

Prima la Martesana INTERNO

Dalla regione. Coinvolte le province di Monza, Cremona e Milano.

Ulteriori divieti sono relativi a tutti i tipi di combustioni all'aperto con particolare riferimento - considerato il periodo dell'anno - ai falò rituali

Smog alle stelle in Lombardia, la Regione interviene nelle province di Milano, Cremona e Monza: misure straordinarie e annullamento dei falò rituali.

Lo smog "spegne" i falò (e non solo) a Milano, Cremona e Monza. (Prima la Martesana)

Su altri media

A queste prime limitazioni si aggiunge anche il divieto di accedere i falò di Sant’Antonio per evitare ulteriore produzione di Co2 Stop alle auto più inquinanti fino agli Euro4 e vietati i falò di Sant’Antonio nelle province di Milano, Cremona, Monza e Brianza. (Il Notiziario)

SITO INFOARIA - Sul sito www.infoaria.regione.lombardia.it sono riportate tutte le informazioni relative alle misure temporanee per il miglioramento della qualità dell'aria. Relativamente alle limitazioni in agricoltura, è vietato lo spandimento dei reflui zootecnici, salvo iniezione diretta o interramento immediato. (Adnkronos)

Relativamente al traffico, le limitazioni si attivano nei Comuni con oltre 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria in fascia 1 e 2. Smog alle stelle: da domani, venerdì 14 gennaio, nelle province di Milano, Monza e Cremona entreranno in vigore le misure temporanee di primo livello. (MonzaToday)

Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale (Estense.com)

Smog alle stelle, e in città, da domani, giovedì 13 gennaio, scatta l’allerta arancio. Dunque, stop ai diesel fino alle auto Euro 5 comprese; stop ai veicoli di trasporto merci, a diesel, fino a Euro 4; e stop ai veicoli a benzina fino alle Euro 2 comprese. (La voce di Rovigo)

Stop anche ai ciclomotori e ai motoveicoli due, tre, quattro ruote, non omologati ai sensi della direttiva rispondente alla dicitura EURO 1 e successive, ed il cui certificato di circolazione o di idoneità tecnica sia stato rilasciato in data antecedente al 1° gennaio 2000. (RovigoOggi.it)