Sci alpino, Kilde vince a Wengen davanti a Odermatt e Feuz. Dominik Paris lontano dal podio

OA Sport SPORT

In classifica di Coppa del Mondo, Odermatt continua a dominare, sfondando il muro dei 1000 punti (1025) davanti proprio a Kilde (649).

Una gara quasi alla pari tra Kilde ed Odermatt, con lo svizzero che ha commesso un errore probabilmente fatale nella parte centrale, finendo a 19 centesimi dal norvegese.

Nono posto per Dominik Paris, che conferma il poco feeling con la discesa di Wengen.

Il norvegese, invece, si porta in vetta a quella di discesa (269 punti), superando Matthias Mayer (257) e Dominik Paris (256)

Se ieri in superG ha vinto Marco Odermatt davanti ad Aleksander Aamodt Kilde, oggi il norvegese si è preso la rivincita nella prima discesa di Wengen (domani si replica), battendo proprio lo svizzero. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terzo un ottimo Beat Feuz (+ 0''30), il quale sognava di centrare il quarto successo personale nella mitica discesa del Lauberhorn. Wengen ancora tanto rossocrociata dopo lo splendido successo di Marco Odermatt centrato ieri in super G. (Ticinonline)

A Wengen comunque l'adrenalina non scenderà neanche nei prossimi giorni, con un'altra discesa (stavolta più lunga) ancora in programma sabato e uno slalom domenica Ad accompagnare il 24enne sul podio c'è stato pure Beat Feuz, terzo a 0"30 e per la 7a volta tra i primi tre in una gara sul Lauberhorn. (RSI.ch Informazione)

Lontano dal podio Dominik Paris, che sbaglia troppo nella parte basse e chiude distante un secondo preciso dal vincitore, perdendo la vetta della classifica di Coppa del Mondo di discesa. Innerhofer fuori dalla top 10. (Sport Mediaset)