Green Pass: si va verso l'estensione a tutti i lavoratori pubblici, ancora in sospeso i tempi per i privati

Green Pass: si va verso l'estensione a tutti i lavoratori pubblici, ancora in sospeso i tempi per i privati
Redazione Jamma INTERNO

“Estendere il green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione”, ha confermato Giancarlo Giorgetti, capo delegazione della Lega al governo

E non è escluso che nel calderone rientrino da subito anche tutti i lavoratori privati.

Il coinvolgimento immediato dei privati dipenderà dal confronto in corso tra Ministero del Lavoro, sindacati e imprese.

L’allargamento dell’obbligo vaccinale riguarderà questa settimana tutti i lavoratori pubblici e delle società partecipate dallo Stato, oltre a quelli dei tribunali e degli organi costituzionali. (Redazione Jamma)

Su altre testate

L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. I fari sono comunque puntati sulla campagna anti-Covid – oggi sono 2.800 i nuovi casi di contaio e 36 i morti – e soprattutto su come agire sul green pass. (Cronache della Campania)

L’estensione del Green pass – “Sono convinto che il Green pass possa e debba essere esteso ulteriormente –ha affermato Costa-. Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)

Lo ha confermato il ministro dello Sviluppo economico Giorgetti: "Bisogna guardare in faccia la realtà ed essere prudenti e seguire per un po' le regole" ha detto. Una posizione che chiarisce ulteriormente la linea del governo, ma riaccende anche il dibattito all'interno della Lega sull'obbligo del certificato verde (TG La7)

Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori: pesanti sanzioni

Non a caso per ora il green pass obbligatorio è limitato alle sedi amministrative, sono quindi esclusi i siti produttivi (dove lo smart working ha limiti di utilizzo oggettivi). Un no vax che dovesse entrare tutti i giorni in azienda rischierebbe di spendere in tamponi tutto o gran parte dello stipendio. (Corriere della Sera)

Discorso differente per i dipendenti pubblici, per i quali il green pass potrebbe diventare obbligatorio in tutti i settori Il green pass diventerà obbligatorio anche sul posto di lavoro. (Money.it)

Giovedì il Consiglio dei ministri. Arriva l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. E potrebbe arrivare già questa settimana – ma un approfondimento è ancora in corso – l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (Youtvrs)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr