Green Pass: si va verso l'estensione a tutti i lavoratori pubblici, ancora in sospeso i tempi per i privati

Redazione Jamma INTERNO

“Estendere il green pass a tutti i lavoratori è un’ipotesi in discussione”, ha confermato Giancarlo Giorgetti, capo delegazione della Lega al governo

E non è escluso che nel calderone rientrino da subito anche tutti i lavoratori privati.

Il coinvolgimento immediato dei privati dipenderà dal confronto in corso tra Ministero del Lavoro, sindacati e imprese.

L’allargamento dell’obbligo vaccinale riguarderà questa settimana tutti i lavoratori pubblici e delle società partecipate dallo Stato, oltre a quelli dei tribunali e degli organi costituzionali. (Redazione Jamma)

Su altre testate

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. (Prima Tivvù)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. La strategia potrebbe essere ancora una volta quella di procedere per gradi e non si esclude che i decreti possano essere due, uno per il pubblico l’altro per il privato. (Tiburno.tv)

Ma ormai e’ sempre piu’ ampio il fronte di chi punta a considerare l’estensione del green pass anche alle aziende. L’estensione del green pass alla P.a, a quelle categorie di lavoratori che sono a contatto con il pubblico ma anche alle imprese. (Cronache della Campania)

Arriva l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori del pubblico e delle società partecipate dallo Stato, per i tribunali, per gli organi costituzionali. E potrebbe arrivare già questa settimana (ma un approfondimento è ancora in corso) l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. (CorrierediRagusa.it)

Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. (Padova News)

Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)