Superbonus, Filiera delle costruzioni: subito lo sblocco dei crediti

Edilportale.com ECONOMIA

La richiesta che la Filiera delle costruzioni*, riunita ieri a Roma, ha formulato per evitare il default economico.La Filiera delle costruzioni da tempo denuncia “continue modifiche legislative che mirano, nemmeno troppo velatamente, a ridurre il ricorso ai benefici fiscali”.Secondo la Filiera delle costruzioni, il blocco della cessione del credito sta mettendo in serio rischio la sopravvivenza di imprese e professionisti. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altri media

"Il professionista si sostituisce allo Stato attraverso un timbro su un documento, mettendoci la faccia e prendendosi una responsabilità concreta. Tutto quello che è accaduto in questi 2 anni non si può condensare in una lettera (ingenio-web.it)

xa2/fag/gsl . Confindustria Bari-Bat e Banca Popolare di Puglia e Basilicata supportano le imprese con Bancopass. (Sardegna Reporter)

Lo dichiara il deputato pordenonese Luca Sut, Vicepresidente del Gruppo dei pentastellati alla Camera e neo coordinatore regionale del M5S per il Friuli Venezia Giulia. Non possiamo lasciare il Paese in questo limbo – conclude Sut - e mandare all’aria una misura elogiata in Europa, quanto svilita in Italia” (Il Friuli)

Tra chi ha già chiesto il Superbonus e magari sta svolgendo i lavori, qualche dubbio viene: potrà avere i soldi promessi? Per evitare problemi, nel dubbio le banche hanno smesso di comprare crediti fiscali legati al Superbonus. (Facile.it)

Opzione Poste Italiane: costi e procedure competitive. Una notifica importante è l’riapertura del servizio da parte di Poste Italiane. Grazie a una analisi del Sole24Ore però fare il punto della situazione sulla questione della cessione del credito è possibile. (Money.it)

Ma bando alle digressioni e cerchiamo di capire se il Superbonus 110% è ancora un affare oppure no. Dopo la “tempesta” economica che ci ha travolti, è lecito chiedersi: conviene ancora il Superbonus 110? (InformazioneOggi.it)