Matic perde oltre metà del proprio valore: team accusato di manipolazione, Binance difende il progetto

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Matic è stata una delle prime Initial Exchange Offering (IEO) a raccogliere fondi su Binance Launchpad, la divisione della popolare piattaforma di trading Binance dedicata al finanziamento di nuovi progetti promettenti.

Nel corso della giornata di ieri il valore del token Matic Network (MATIC), protocollo di pagamento basato sulla blockchain di Ethereum (ETH), è improvvisamente crollato di oltre il 60%: ciononostante, il team di sviluppo nega le accuse di manipolazione. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso mese, anche il popolare exchange di criptovalute Bitfinex ha annunciato il supporto per gli indirizzi di Bitcoin in formato Bech32. In media, il supporto nativo per SegWit consente di risparmiare il 37% rispetto alle transazioni tradizionali e il 17% se comparato a SegWit non nativo. (Cointelegraph Italia)

Cuban sembra mettere Bitcoin e oro su un piano diverso rispetto alle valute fiat, cosa che viceversa i sostenitori di Bitcoin tendono a negare. Durante un'intervista con Forbes pubblicata il ​​10 dicembre, Mark Cuban sembra essersi contraddetto quando interrogato sull'utilità generale di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Grafico dei movimenti settimanali di Ether. Quest'oggi ha infatti scritto su Twitter:. "Il mercato [di Bitcoin] appare monotono e fragile." (Cointelegraph Italia)

Quando arriva da noi, poi, deve scattare una foto, sempre tramite l’app, al codice QR che abbiamo posizionato all’interno della tabaccheria e digitare l’importo speso, che sarà prelevato direttamente dal suo conto Bitcoin (LA NAZIONE)

In altre parole nei primi 11 mesi del 2019 nessuna grande asset class tradizionale ha superato il 30% di rendimento. Nel 2019 le performance finanziarie degli investimenti in criptovalute sono state migliori di quelle di tutte le altre principali asset class. (Cryptonomist)

Secondo un nuovo studio, i miner di Bitcoin (BTC) cinesi controllano il 66% dell'hashrate globale. Bitmain monipolizza il mercato cinese delle criptovalute. Come recentemente riportato da Cointelegraph, Bitmain e Canaan Creative sono i principali produttori di hardware per il mining in Cina (Cointelegraph Italia)