Città del Messico, crolla ponte al passaggio di un treno della metropolitana: 23 morti e 70 feriti

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La metropolitana di Città del Messico, com’è noto una delle più grandi e trafficate al mondo, è stata teatro di altri due gravi incidenti negli ultimi sei anni

La sindaca Claudia Sheinbaum, intervenuta immediatamente sul posto, ha escluso che ci possano essere persone intrappolate sotto le macerie.

La struttura – collassata alle 22.30, ore locali – si trova nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. (Vesuvius.it)

La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. Città del Messico. (Il Digitale)

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. (leggo.it)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Il sindaco Sheinbaum: “Avvieremo le indagini per scoprire le cause dell’incidente”. Si calcolano anche 20 morti, ma il bilancio è al momento provvisorio e potrebbe essere destinato a salire. Il sindaco Sheinbaum ha dichiarato ai giornalisti accorsi sul luogo, che “avvieremo delle indagini per scoprire le cause dell’incidente“. (Periodico Italiano)