Attenzione al green pass, nuovo obbligo dal 20 gennaio: cosa cambia

QuiFinanza INTERNO

Nulla cambia invece per chi ha il super green pass, cioè per tutti i clienti che si sono regolarmente sottoposti a vaccinazione o sono guariti dal Covid da meno di 6 mesi.

Green pass, le novità dal 20 gennaio. Dal 20 gennaio infatti scatta l’obbligo di green pass anche per le attività di servizio alla persona: più precisamente, significa che i clienti di parrucchieri, barbieri e saloni di acconciatura, centri estetici, studi di tatuaggi e attività simili per entrare devono assolutamente possedere ed esibire il green pass. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

A Roma clientela e titolari si dicono soddisfatti e “tranquilli” ma tutti chiedono più controlli anche all’esterno, “soprattutto su bus e treni” Da oggi e fino al 31 marzo prossimo scatta infatti l’obbligo del Green Pass per entrare da barbieri, centri estetici e parrucchieri. (LaPresse)

Primo le nostre aziende di pulitintolavanderia sono state considerate dal governo essenziali a partire dai primi Dpcm che ci hanno lasciati aperti anche nelle fasi di lockdown a marzo 2020. (Oggi Treviso)

Sono favorevoli all’introduzione della nuova misura gli esercenti napoletani ” Aspettavamo da tempo di poter lavorare in sicurezza, sia per la salute dei clienti che per le nostre famiglie” (LaPresse)

Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass -quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid- o il semplice green pass per poter accedervi. Che saranno pochi, ridotti quasi al lumicino. (LiberoQuotidiano.it)

Ad allungare i tempi per la firma del Dpcm è stato il confronto che ha visto coinvolti i ministeri competenti, ovvero Salute, Giustizia, Pubblica amministrazione e Sviluppo economico Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid. (MeteoWeb)

Escluse le tabaccherie: per comprare un pacchetto di sigarette sarà necessario mostrare un tampone negativo, essere vaccinati o guariti dal Covid La lista dei negozi dove si potrà entrare senza green pass base comprende infatti alimentari, supermercati, ipermercati, farmacie, parafarmacie, benzinai, negozi di carburante per il riscaldamento, articoli per animali, ottici, mercati all’aperto, ambulanti ed edicole, ma rigorosamente, anche queste ultime, all'aperto. (Adnkronos)