METEO: come finirà il mese di giugno?

MeteoLive ESTERI

L'anticiclone delle Azzorre dominerà il tempo per gran parte della terza decade di giugno? Diciamo che la grande muraglia anticiclonica di matrice subtropicale si spingerà parecchio verso nord, cingendo il Mediterraneo e determinando spesso condizioni di bel tempo e di caldo , anche se il flusso di… (MeteoLive)

Su altri media

Dopo una prima parte di giugno decisamente instabile con acquazzoni, temporali e grandinate a ripetizione, l'estate ingranerà la marcia. (3bmeteo)

Maltempo al Centro-Sud ITALIA con fenomeni anche intensi, fase meteo più stabile con l'anticiclone a seguire. (Centro Meteo Italiano)

Tendenza per il weekend 16-17 Giugno Nel weekend di Sabato 16 e Domenica 17 il tempo sull'Italia comincerà in parte a migliorare perché, quasi come uno zombie, il redivivo anticiclone delle Azzorre tenderà ad abbracciare le regioni settentrionali , la Sardegna e la Toscana, dimenticandosi però del… (iL Meteo)

L'alta pressione proverà davvero a fare sul serio dopo il 20 del mese? Sembra di si, anche se per il momento si scorgono ancora alcune insidie pronte a minarne il dominio assoluto. (MeteoLive)

Il quadro meteo generale: siamo nel pieno del guasto meteo determinato dalla saccatura atlantica. (Meteo Giornale)

L’area depressionaria che ha portato piogge e temporali si sposta verso Sud e arriva l’anticiclone delle Azzorre (La Provincia di Lecco)