Atalanta, gli scenari del girone: con un punto sarà Europa League, con la vittoria ottavi. Tutti i conti e le combinazioni

L'Eco di Bergamo SPORT

Stavolta il segno X è dalla parte del Villarreal

L’Atalanta può pensare a se stessa, senza interessarsi del risultato di Manchester United-Young Boys: o, almeno, potrà ignorarlo in chiave Champions.

A 90’ dalla fine della prima fase, c’è una certezza: non serviranno calcoli per capire cosa succederà all’ultima giornata.

Per andare avanti nella coppa più bella, i nerazzurri dovranno vincere con il Villarreal a Bergamo: in tal caso, il sorpasso sarà consumato. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Intervistato da "Sky Sport", Duvan Zapata, centravanti dell'Atalanta e della nazionale colombiana, fa il punto sul pareggio ottenuto in Champions League contro lo Young Boys e sul match di campionato da giocare sabato contro la Juventus: "Un po’ di rammarico è normale che ci sia, non nascondo che pensavamo di vincere la partita. (Tutto Juve)

C’era un rigore netto su Pasalic, tra l’altro», la premessa dell’allenatore dell’Atalanta. Sulla punizione del 3-3: «Muriel s’era scaldato bene, c’era Koopmeiners sulla palla, ma Luis mi ha convinto a far tirare la punizione a lui». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"I ragazzi hanno fatto gol, vuol dire che sono in forma "Non vedo la connessione, fino a ora non ci avevo pensato del gol e poi il fallo del 3-3. (TUTTO mercato WEB)

Il probabile schieramento difensivo a quattro (4-2-3-1). Toloi, Djimsiti, Palomino, Maehle. Il modulo consueto a tre (3-4-2-1). Toloi, Djimsiti, Palomino;. sugli esterni Maehle, Pezzella (Gosens) Tanti i punti interrogativi, che potrebbero optare il tecnico di Grugliasco ad ipotizzare una clamorosa difesa a quattro con la Juventus, modulo fin ad oggi mai adottato e utilizzato con soddisfacenti risultati nel finale di stagione scorsa. (Tutto Atalanta)

Nel giro di 5 minuti prima pareggiano e poi si portano addirittura in vantaggio con un super tiro dalla distanza. Personalmente avrei provato l’inserimento di Ilicic che con la sua inventiva avrebbe potuto creare qualche grattacapo agli avversari (BergamoNews)

Le scelte per gli esterni sono molto ridotte per Gasperini. Di fatto il tecnico non ha altri giocatori di ruolo a disposizione, anche se finalmente sta per rientrare Gosens che ha saltato le ultime 7 partite di campionato. (Fantacalcio.it)