Festa della Mozzarella di Bufala 2022 a Cancello ed Arnone nel casertano

Una grande festa con tanta buona mozzarella di bufala campana ma anche con tanta buona musica ed ospiti e artisti di qualità.

Il Programma degli eventi della Festa della Mozzarella. 6 agosto – Stefano De Martino, Francesco Cicchella, Andrea Sannino, Monica Sarnelli, i Bottari di Macerata Campania e Massimiliano Gallo

La festa della Mozzarella di bufala a Cancello ed Arnone si tiene da ben 44 anni proprio perchè la cittadina del basso Volturno è realmente la “patria” della mozzarella di solo latte bufalino. (Napoli da Vivere)

Su altre fonti

Così è intervenuto il rappresentante della consulta Nazionale per l’agricoltura e turismo aps, Rosario Lopa, a margine della conferenza stampa di presentazione della Festa della Mozzarella di Cancello Arnone, tenutasi al Caffè Gambrinus di Napoli “Festa della mozzarella”, presentazione della 44esima edizione al Caffè Gambrinus. (Cronache della Campania)

Gli appuntamenti previsti dal programma della 44esima edizione della Festa della mozzarella di Cancello ed Arnone inizieranno a partire dalle 20.30 di sabato 6 e di domenica 7 agosto Un riconoscimento, questo, che attesta la volontà del nuovo Premio Eccellenze Volturno di guardare al territorio nella sua complessità e problematicità. (CasertaNews)

Tra gli artisti ospiti della Festa, interverranno Marco Zurzolo col suo sax e, da remoto, il vedeo saluto di Massimiliano Gallo, che il 6 agosto riceverà insieme a Don Maurizio Patriciello e Franco Ricciardi il Premio Eccellenze Volturno (NapoliToday)

Con la 44°edizione della «Festa della mozzarella di Cancello Arnone», si è ribadito la vocazione naturale del territorio, che sia con il suo prodotto principe, la Mozzarella di Bufala Dop, che come comunità, deve avere le condizioni sociali ed economiche per aprirsi verso sempre nuove occasioni di scambio culturale e commerciale, occasione di una vetrina del nostro prodotto tipico, la Mozzarella di Bufala Campana, che dovrà inserirsi, sempre più, come sito ad alta vocazione turistica internazionale, il modo sicuramente migliore per promuovere la mozzarella di bufala presso una clientela qualificata e variegata, pronta a cogliere e recepire le novità legate al prodotto-territorio. (ilmattino.it)