Quasi 600 sanitari contagiati dal Covid in provincia. L’Ordine: “Accelerare vaccinazione”

Quasi 600 sanitari contagiati dal Covid in provincia. L’Ordine: “Accelerare vaccinazione”
News Rimini INTERNO

Quasi 600 invece gli appartenenti al personale sanitario che hanno contratto il Covid alla data del 30 novembre 2020, qualcuno con pochissimi sintomi se non nessuno, altri in maniera pesante con conseguente ricovero e problematiche varie anche dopo la guarigione.

Rimini è la provincia della Romagna più colpita, quella che ha pagato il tributo più alto nella seconda ondata.

“Speriamo che di casi così – ha concluso Grossi – ce ne siano davvero pochi”

Dei 537 sanitari contagiati, 60 sono medici (Inail), a cui vanno ad aggiungersi altri 37 medici liberi professionisti. (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

Covid, la nuova mappa: tre regioni "arancioni", Lombardia e Lazio graziate 20 febbraio 2021 a. a. a. Torna l'incubo lockdown. (Liberoquotidiano.it)

Sul sito internet del Comune saranno indicati i recapiti telefonici e gli indirizzi email degli uffici che garantiscono i servizi essenziali La decisione di chiudere le scuole fino a fine mese è stata presa in accordo con i dirigenti scolastici, sentiti in mattinata e che il sindaco ringrazia per la collaborazione. (OsservatorioOggi)

Coronavirus, preoccupa la presenza delle varianti. In questa fase la comunità scientifica italiana è preoccupata per la presenza delle varianti sul nostro territorio nazionale, in particolar modo quella inglese che risulta molto contagiosa. (Centro Meteo italiano)

Contagi e varianti spaventano: ipotesi lockdown come a Natale

Una produzione rapida in Italia? Il professor Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettivo dell'ospedale Sacco di Milano, a Otto e mezzo si esprime così sul rapporto con i media. (Adnkronos)

Il lockdown è un sintomo di un fallimento nell’attuare efficaci strategie preventive sul territorio. Le persone che dovrebbero rimanere in isolamento, senza incentivi per farlo, non rispetteranno tali regole se per aderire devono sacrificare il loro lavoro e reddito. (Il Fatto Quotidiano)

Contagi e varianti spaventano: ipotesi lockdown come a Natale Rt allo 0,99. Bonaccini (Regioni) chiede «misure omogenee». (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr