«Ero a Goma due mesi fa, in Congo è guerra totale»

«Ero a Goma due mesi fa, in Congo è guerra totale»
varesenews.it ECONOMIA

Vengono chiamate Regioni ma alcune sono più grandi dell’Italia, basti pensare che infatti il Congo è 10 volte l’Italia in grandezza».

Quindi, non solo queste zone sono ricche, ma sono per di più contese da e tra altri Stati».

Non ha mezze misure per descrivere quanto accade in Congo Marco Macchi, 51 anni, varesino e profondo conoscitore dell’Africa: «In Congo è guerra totale.

«In Congo sono stato 5 volte e sempre nelle zone in cui è avvenuta questa tragedia, in Nord Kivu che ha Goma come capitale. (varesenews.it)

Su altre testate

La vaccinazione dovrebbe riguardare tutti gli abitanti sopra i 18 anni "Inizieremo a vaccinare nei territori maggiormente colpiti con l’obiettivo di diminuire fortemente i casi e conseguentemente il livello di ospedalizzazione", ha spiegato Guido Bertolaso. (Fanpage.it)

Abbiamo firmato un contratto di sei anni». Una notizia che ha investito la città come una secchiata d’acqua gelida, che però ha ancora ampio margine per rivelarsi non una fine, bensì un nuovo inizio (varesenews.it)

L’obiettivo è effettuarla prima di Pasqua, quindi prima del 4 aprile: è presumibile che l’inaugurazione avvenga mercoledì 24 o mercoledì 31, ma dipenderà dalla velocità con cui saranno realizzati gli interni e riempiti gli scaffali. (varesenews.it)

Dopo lo screening di massa vaccinazione per tutti i cittadini di Viggiù

Non c’è respiro in questo periodo per il Città di Varese che, tra recuperi e infrasettimanali “normali” sta disputando due partite a settimana. Bisognerà avere essere pazienti e stare attenti quando ripartono con Capra che insieme a Sancinito è l’uomo più temibile». (varesenews.it)

Il rider, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato quindi trasportato al Circolo in codice rosso. Sono serie le condizioni dell'uomo di 38 anni rimasto coinvolto questa sera, pochi minuti dopo le 20, in un incidente stradale in viale Ippodromo a Varese poco lontano dall'incrocio dell'edicola, a pochi metri dalle Bettole. (VareseNoi.it)

Intanto in paese si attende l’ordinanza regionale per la conferma della notizia della proroga per 15 giorni della zona rossa per Viggiù e per i tre comuni lombardi di Bollate, Castrezzato e Mede, anticipata dall’assessore Letizia Moratti a margine della conferenza stampa di oggi Il vaccino somministrato dovrebbe essere, stando alle indiscrezioni, l’AstraZeneca. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr