Overwatch 2 rimpiazzerà il suo predecessore

A differenza del passato, sappiamo già che Overwatch 2 non avrà nessun tipo di monetizzazione al suo interno al di là degli acquisti in-game e del Battle Pass, eliminando le casse premio.

Il primo gioco della serie verrà dunque rimpiazzato dal secondo, segnando così una continuità vera e propria nel franchise.

Già in passato si erano avuti dei segnali in questo senso, a partire dall’introduzione della prima closed beta di Overwatch 2 all’interno del primo capitolo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'altra abilità della Regina dei Junker è un buff ad area che aumenta la sua salute massima e quella dei compagni, garantendole inoltre un bonus alla velocità di movimento del 30%. (Multiplayer.it)

Con un lungo post sul sito ufficiale di Overwatch 2, Blizzard ha parlato della progettazione della Regina dei Junker, il nuovo personaggio giocabile che si unirà al già ricco cast dello sparatutto multiplayer, spiegando nel dettaglio anche le abilità in suo possesso. (Multiplayer.it)

Grazie a un AMA (Ask Me Anything) avvenuto su Reddit, Blizzard ha specificato come funzionerà il trasferimento delle casse premio e della valuta in Overwatch 2. Non sarà dunque possibile trasferire manualmente le loot box e aprirle successivamente, questo perché il successore dello shooter è privo di questa meccanica. (Tom's Hardware Italia)

Vi ricordiamo che Overwatch 2 sarà disponibile dal 4 ottobre 2022 per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch Con un lungo post sul sito ufficiale di Overwatch 2, Blizzard ha svelato alcuni interessanti dettagli sulle abilità della Regina dei Junker, il 34° eroe che entrerà a far parte del roster dello sparatutto multiplayer. (Lega Nerd)

Quando un giocatore ha chiesto cosa significherà il lancio di Overwatch 2 in accesso anticipato nell'ottobre di quest'anno per il gioco originale, uno sviluppatore ha rivelato che il secondo capitolo sostituirà il primo Overwatch. (Eurogamer.it)

Gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno confermato ufficialmente che il nuovo gioco sostituirà quello originale al momento della pubblicazione, prevista per il 4 ottobre 2022. Il passaggio da Overwatch a Overwatch 2, però, porta con sé una modifica: il 6 vs 6 dovrebbe sparire, a favore del 5 vs 5 del secondo capitolo. (Multiplayer.it)