Meloni sfoggia un inglese impeccabile su Fox News: "Potrei essere la prima premier donna in Italia"(video)

Secolo d'Italia INTERNO

“Fdi è stato il partito che pur essendo all’opposizione, ha aiutato il governo Draghi a fare tutto ciò che l’Italia doveva fare per assistere l’Ucraina.

L’invasione dell’Ucraina è la punta dell’iceberg di un conflitto che ha come obiettivo la revisione dell’ordine mondiale.

Se l’Ucraina cade e l’Occidente si ridimensiona, il vincitore reale sarà non solo la Russia di Putin ma la Cina di Xi… E in occidente saranno gli europei a pagarne le peggiori conseguenze. (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Guidare una grande nazione come l’Italia in un momento difficilissimo come questo è un grande onore ma è anche un grande peso Potrei essere la prima donna a guidare un governo nella storia d’Italia. (Open)

L’intervista in un Inglese fluente ha visto anche due simpatici momenti di esitazione. Giorgia Meloni è stata protagonista di un’intervista sulla rete americana Fox. “Ah no present non si dice”, il primo scivolone in lingua italiana di Meloni mentre rispondeva a una domanda sulla crisi economica. (Corriere Nazionale)

Lo … Sono la leader di questo partito e io potrei essere il prossimo capo del governo, la prima donna in Italia a guidare un esecutivo”. (Agenzia askanews)

“Guidare una grande nazione come l’Italia – ha concluso – è un grande onore ma porta con sé un fardello: l’Italia sta fronteggiando una situazione non facile e tutti lo sanno, guerra in Europa, inflazione, problemi con il gas, di forniture di elettricità. (StrettoWeb)

La leader di Fratelli d'Italia a Fox: "Situazione non facile, diremo la verità e non prometteremo nulla che non possiamo mantenere". "Sì, i sondaggi dicono che Fratelli d'Italia potrebbe vincere le prossime elezioni con la coalizione di centrodestra" nell'ambito del quale è stabilito che "il partito che nella coalizione vince può esprimere il premier". (Adnkronos)

Dopo la fondazione di Fratelli d’Italia nel 2012, in opposizione al governo Monti, diventa presidente del partito nel marzo del 2014. Nella legislatura successiva – e siamo nel 2008 – diventa ministro per la gioventù del governo Berlusconi: la più giovane nella storia dell’Italia unita. (Quotidiano del Sud)