Crisi in Libia, gli Usa schierano i big alla Conferenza di Berlino: Pompeo e O’Brien. La mossa per contenere Putin

Open ESTERI

Secondo fonti vicine all’uomo forte della Cirenaica, Haftar avrebbe anche chiesto a Vladimir Putin di istituire all’Onu una commissione che monitori la tregua raggiunta dalla scorsa domenica in Libia.

La Casa Bianca conferma la presenza degli Stati Uniti al vertice del 19 gennaio in Germania con due figure di peso. Alla Conferenza di Berlino sulla Libia, gli Stati Uniti saranno presenti con il segretario di Stato Mike Pompeo e il consigliere per la sicurezza nazionale Robert O’Brien. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salvini, che prima ha votato il taglio e poi ha fatto firmare alcuni suoi senatori, deve ancora spiegare da che parte sta. Chi lo chiede pensi bene a qual è il suo posto all’interno del M5s, e cosa ha fatto in questi anni. (L'HuffPost)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TV2000)

“Non era mai accaduto che un’istanza presentata per poter giudicare nel merito una vicenda delicata come questa venisse respinta. “Ha abbandonato i lavori della Giunta delle Immunità dopo essere andata sotto con i voti. (L'HuffPost)

Parole lette dal quartier generale di Di Maio da un lato come fisiologiche. L’ex deputato avrebbe messo al corrente Di Maio di un’idea per una serie di lavori teatrali anche con Gianluigi Paragone. (L'HuffPost)