Al via i viaggi senza quarantena fra Australia e Nuova Zelanda

Tiscali.it ESTERI

"È un passo avanti importante nella nostra risposta al Covid-19 e rappresenta un accordo che non credo esista in nessuna altra parte al mondo.

(askanews) - Liberi di viaggiare senza limiti e quarantena fra Australia e Nuova Zelanda.

Qui ci sono stati in tutto 26 morti, su 5 milioni di abitanti; in Australia le vittime sono state 1.000 su una popolazione di 25 milioni di persone

Milano, 6 apr.

I primi due grandi Stati liberi dal Covid hanno annunciato un corridoio privilegiato fra le due sponde, una sorta di bolla che unisce le due isole a partire dal 18 aprile. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Ardern l’ha descritta come una mossa leader a livello mondiale tra la Nuova Zelanda, con solo 26 morti su una popolazione di cinque milioni di abitanti, e l’Australia, con meno di 1.000 morti su una popolazione di 25 milioni (Ticinonews.ch)

Da marzo dell’anno scorso chi non era cittadino o residente non è stato più autorizzato a entrare in Nuova Zelanda. I due stati riportano i tassi di contagio più bassi del mondo, con una media di 4 casi a settimana per la Nuova Zelanda e 11 per l’Australia. (Wired.it)

Sono le piante aromatiche o piante officinali, le più generose e immancabili in ogni giardino o balcone. Le piante aromatiche, nessuna esclusa, sono le più generose in assoluto (LaPresse)

La situazione Covid in Australia e Nuova Zelanda: gli approfondimenti. Il passo di Wellington. La maggior parte degli Stati australiani aveva già eliminato mesi fa l’obbligo di isolamento per i neozelandesi in arrivo. (Notizie - MSN Italia)

A partire dal 19 aprile, i cittadini australiani che viaggiano in Nuova Zelanda non dovranno sottoporsi alla quarantena dopo l’arrivo. (Reportage online)

Nuova Zelanda e Australia sperimentano i viaggi senza quarantena (Di martedì 6 aprile 2021) (Foto: Hagen Hopkins/Getty Images)Dopo un anno di totale isolamento dal resto del mondo, la Nuova Zelanda riaprirà i suoi confini all’Australia, permettendo gli spostamenti tra i due paesi senza obbligo di quarantena. (Zazoom Blog)