COVID: Morta CAMILLA, la RAGAZZA 18enne Ligure RICOVERATA dopo il VACCINO ASTRAZENECA

COVID: Morta CAMILLA, la RAGAZZA 18enne Ligure RICOVERATA dopo il VACCINO ASTRAZENECA
iLMeteo.it SALUTE

orta CAMILLA, la RAGAZZA 18enne Ligure RICOVERATA dopo il VACCINO ASTRAZENECA. Camilla Canepa, la giovane non ce l'ha fattaCamilla non ce l'ha fatta: la ragazza di 18 anni ricoverata da alcuni giorni all'Ospedale Policlinico San Martino di Genova è morta nel pomeriggio di giovedì 10 giugno.

Trasferita nel reparto di Neurochirurgia al San Martino, è stata poi sottoposta ad un'operazione e monitorata costantemente; la situazione è precipitata nella giornata del 10 giugno. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Sul primo ricovero al pronto soccorso di Lavagna di Camilla, la Asl4 aveva fatto approfondimenti il 7 giugno 2021. Camilla Canepa, la studentessa diciottenne di Sestri Levante morta a causa di una trombosi dopo aver ricevuto la vaccinazione anti-Covid con AstraZeneca, secondo quanto appreso soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale. (Fanpage.it)

In Umbria sono state sospese “precuzionalmente” per “la giornata odierna” le somministrazioni di seconde dosi di vaccino AstraZeneca a tutti i soggetti di età inferiore a 60 anni. La Sicilia aveva optato già ieri per la sospensione “in via cautelativa” del vaccino AstraZeneca agli under 60. (L'HuffPost)

Si fa strada una conferma della raccomandazione dell'utilizzo del vaccino Anglo-svedese per chi ha più di 60 anni, mentre si valuta la possibilità di somministrare una seconda dose diversa agli under 60 che hanno già ricevuto AstraZeneca (Il Messaggero)

AstraZeneca, Lopalco: “Rischio-beneficio resta favorevole. Morte rara”

Speranza, ad inizio conferenza slittata fino alle 17, ha esordito con un commento sul passaggio in zona bianca da lunedì di altre regioni in Itaia: «Il 50% degli italiani in zona bianca da lunedì. Mi appresto a firmare, infatti, un'ordinanza che riporta in zona bianca Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e provincia di Trento». (La Nuova Venezia)

Poi ci sono quelle che sono le evidenze e a mano a mano che andiamo avanti la morte è un evento estremamente raro” Ema comunque, quando ha licenziato il vaccino, ha detto che presenta un tasso di rischio/beneficio favorevole. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr