"Bene l’anticipo, vediamo se va..."

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Negli ultimi anni la Notte rosa non ha portato molto dal punto delle presenze turistiche, anzi era diventato negli ultimi anni un evento scarico – osserva Corrado Della Vista, albergatore e presidente provinciale di Conflavoro – Diciamo che i costi alti dell’evento non offrivano riscontri al ’botteghino’, anche se aveva una visibile mediatica. Veniva magari apprezzato da chi era già presente sul territorio, ma non sembrava in grado di portare turisti sulla riviera. (Il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
"Io sono convinto che la Notte rosa sia ancora un evento importante per la Riviera – dice Emanuele Campana, presidente dell’Aia Bellaria – che ha avuto negli anni grossi meriti. Il fatto di spostarlo al 20 giugno non mi pare il modo migliore per cambiare: una valutazione sulle date si poteva fare in modo diverso. (Il Resto del Carlino)
In altre località le critiche nei confronti della Notte rosa non sono mancate, ma per Misano è un’opportunità. È certamente meglio, rispetto al periodo di inizio luglio delle edizioni passate. (Il Resto del Carlino)
Ludivine Sagnier, nota attrice francese, ha recentemente fatto il suo ritorno sul grande schermo collaborando nuovamente con il regista François Ozon, famoso per il film “8 donne e un mistero”. L’attrice, che ha esordito nel 2003 al fianco di Charlotte Rampling, ha presentato il suo ultimo lavoro “Sotto le foglie” durante il XV Rendez Vous – Festival del cinema francese a Roma, dove ha avuto l’opportunità di raccontare la sua esperienza sul set. (SofiaOggi.com)

Una vera e propria svolta quella in programma per la 20esima edizione, che si terrà il 20-21-22 giugno, nel weekend del solstizio d’estate, trasformando la Notte Rosa nel grande festival che dà il via all’estate italiana. (Estense.com)
Rimini alza il velo sulla Notte Rosa che si presenta profondamente rinnovata. “I suoi 20 anni coincidono con un grande cambiamento” - commenta il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad. “Viene anticipata a giugno, il 20, 21, 22, quindi diventa a tutti gli effetti una festa di inizio estate. (San Marino Rtv)
Quello dei vent'anni, sottolinea il sindaco di Rimini e presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, "è un compleanno molto importante, ma che racchiude anche un grande cambiamento. (RaiNews)