Covid, cluster dopo la partita dell’Italia: 91 contagiati a Roma - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

In due settimane il dato, in base a quanto rende noto l'Asl Roma 3, è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi, di cui 13 secondari.

Sono 91, ad oggi, le persone risultate positive al Covid-19 dopo avere assistito in un pub a Roma, nella zona di Monteverde, alla partita dei campionati Europei di calcio tra Italia e Belgio.

Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia

Il range di età del cluster da coronavirus si attesta tra i 14 e i 60 anni. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Da domani 14 luglio saremo nuovamente aperti al pubblico e restringeremo ancor di più le norme comportamentali con controlli aggiuntivi.». Ovviamente siamo stati contattati dal funzionario di riferimento per constatare la situazione e organizzare una sanificazione ulteriore del locale. (La Stampa)

I casi sono stati registrati dopo che una serie di giovani, intorno ai 20 anni, hanno visto la semifinale Italia-Spagna davanti a un chiosco che aveva messo un maxischermo all’aperto, dalle parti di corso Trieste. (L'HuffPost)

Salgono a 97 i casi del cluster del pub di Monteverde: 78 maschi e 18 femmine, 21 anni di media Salgono a 97 i contagi da coronavirus legati al cluster del pub Clifton di Roma, zona Casaletto. Il range di età degli infetti va dai 12 ai 60 anni, con un’età media intorno ai 21 anni. (Fanpage.it)

E con la variante Delta che sta continuando a prendere piede nella regione, il Lazio rischia la zona gialla E intanto montano le polemiche sul rispetto della normativa anti-covid che, secondo alcuni avventori del locale, non sarebbe stata rispettata. (Fanpage.it)

Una quindicina di ragazzi di Alessandria sono invece tornati a casa col Covid dopo una vacanza a Riccione. A Pantelleria una festa privata ha provocato 26 positivi, si tratta di ragazzi quasi tutti non vaccinati, tra cui anche alcuni minorenni. (Corriere della Sera)

Indignati i cittadini che hanno ci hanno segnalato la situazione. Al momento ad Alvito si tratterebbe di un unico. Sora – Degrado e tanti rifiuti in via Sottoferrovia Una montagna di rifiuti e un muro di erbacce caratterizzano via Sottoferrovia, a due passi dal centro di Sora. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr