Bollette del gas ora anche mensili: c’è l’ok dell’Arera

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Le bollette del gas potranno arrivare ogni mese e non più ogni due come avviene oggi. Una sorta di rateizzazione che permetterà di spalmare più facilmente i maxi importi che gli utenti stanno ricevendo a causa del caro energia. È con questo intento che l’Autorità per l’energia (Arera) ha previsto la nuova possibilità di fatturazione […] (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Come ricorda il portale SosTariffe.it, le nuove condizioni di fornitura saranno comunicate da Arera nei prossimi giorni. Per l’energia elettrica si continuerà a seguire il solito meccanismo. Aumenti luce e gas da ottobre (Wall Street Italia)

La bolletta del gas potrà diventare mensile e non arrivare più solo con cadenza bimestrale. Lo ha deciso l'Autorità per l'energia accogliendo una delle richieste avanzate dall'Unione nazionale consumatori nella consultazione sulla delibera dello scorso luglio, sui nuovi metodi di determinazione delle tariffe per il mercato tutelato. (RagusaNews)

Caro energia, bolletta mensile per sette milioni di famiglie e prezzo del gas sganciato da Amsterdam Cambiano i calcoli però non basterà ad evitare i nuovi aumenti. L’autorità: con questa operazione si riducono i rischi per i venditori (La Stampa)

/10 Ansa (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr