Anniversario Dalla Chiesa, il figlio Nando a Palermo con 40 studenti: "I ragazzi si sono messi a piangere mentre parlavo di mio padre"

Anniversario Dalla Chiesa, il figlio Nando a Palermo con 40 studenti: I ragazzi si sono messi a piangere mentre parlavo di mio padre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nell'anniversario della morte di Carlo Alberto Dalla Chiesa, il figlio Nando ha parlato delle iniziative in suo ricordo fatte per far capire ai giovani chi era il generale: "Mi colpisce come si sentano coinvolti, vogliono tutti i particolari nonostante siano passati più di 40 anni". Alla cerimonia in ricordo di Dalla Chiesa, era presente, oltre al ministro Piantedosi e al presidente della regione Schifani, anche il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

A 42 anni dalla strage a Palermo, in cui persero la vita il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente Domenico Russo, l’Italia ricorda un uomo che ha fatto della lotta alla mafia la sua missione. (Orizzonte Scuola)

'Carlo Alberto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande eredità, che arricchisce il nostro senso identitario; sta a noi portare avanti il suo insegnamento, onorarne il sacrificio, perpetuarne la memoria, sta a noi indicarlo come esempio, perché è anche grazie a lui che le giovani (Adnkronos)

Alla cerimonia hanno partecipato il comandante del Comando Interregionale “Pastrengo”, il generale Riccardo Galletta ed il comandante della Legione Carabinieri Lombardia, il generale Giuseppe De Riggi, insieme alle principali autorità locali e militari. (MilanoToday.it)

I carabinieri di Milano ricordano il generale Dalla Chiesa: "Qui ha lasciato il segno"

Così, in una nota, Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. Uno spietato attacco mafioso contro l'Italia e contro le istituzioni che però seppero reagire con fermezza e coraggio". (Il Lametino)

Memoria viva (LaC news24)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha sottolineato il ruolo cruciale che la scuola, i mezzi di comunicazione e altri contesti educativi svolgono nella diffusione di una cultura della legalità. (Orizzonte Scuola)