Gli action figures milanesi, il nuovo trend con ChatGPT: dal “bocconiano” alla “Cattolica girl”
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C'è la "Cattolica Girl" con iqos, tazza caffè Starbuck e computer Apple. Ma anche il "Bocconiano" rigorosamente in camicia, maglioncino e occhiali da sole. Poi “Il Consulente": airpods h24 e Linkedin sempre aperto. E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. Sono gli action figure milanesi, il nuovo trend fatto con l'intelligenza artificiale che sta dive… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Attivo nel mondo dell’editoria sin dal 2011, giornalista dal 2019, ha lavorato per il web e per la carta stampata occupandosi di musica, cultura, lifestyle e tecnologia. Dopo che i social sono stati invasi da migliaia di immagini generate ChatGPT in stile Studio Ghibli, c’è un nuovo trend che proprio in queste ore sta spopolando in rete: quello delle foto in stile action figure create sempre grazie all’intelligenza artificiale di OpenAI. (Libero Tecnologia)
Dopo le immagini in stile Studio Ghibli, i social si riempiono di action figure personalizzate generate con ChatGPT: politici, celebrità, marchi e utenti comuni diventano miniature da collezione. Ecco come realizzarle (panorama.it)
L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)
Negli ultimi tempi, l’evoluzione delle tecnologie basate sull’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della personalizzazione digitale delle immagini. (Adnkronos)
Questa volta si tratta di diventare giocattoli; creare cioè con l'aiuto del chatbot la propria versione action figure. Tutto sta nell'inserire il prompt giusto, essendo piuttosto accurati ma non ridondanti. (HDblog.it)
La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)